Annunciato su Twitter, lo spettacolo conterrà ben 40 minuti di informazioni incentrate sui giochi Nintendo Switch che verranno lanciati nel corso di questo inverno. Il tutto sarà trasmesso sul canale YouTube di Nintendo.
In questi giorni si erano diffuse delle voci su un possibile rinvio di questo Direct mai annunciato, il tutto sarebbe avvenuto per una motivazione giustificata: la scomparsa della Regina Elisabetta II, perciò sarebbe un atto di rispetto che la società ha mostrato per la famiglia reale.
A differenza della maggior parte degli anni, Nintendo non ha tenuto la sua consueta vetrina estiva a giugno, che di solito include i più grandi annunci dell’azienda per il prossimo anno.
Tune in at 7 a.m. PT tomorrow, 9/13, for a #NintendoDirect livestream featuring roughly 40 minutes of information mostly focused on #NintendoSwitch games launching this winter.
Watch it here 🎥:https://t.co/CqYDjy0iHo pic.twitter.com/xIplXiSvkO
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) September 12, 2022
Molti sperano che questo show raccolga quel testimone, forse includendo notizie per il sequel ritardato di Zelda: Breath of the Wild, Metroid Prime 4 o anche il Pikmin 4 da tempo assente.
C’è chi attende persino l’arrivo della tanto affermata, e smentita, “Nintendo Switch Pro”, che alcuni credono che prima o dopo approderà negli store del globo.
L’ultimo Nintendo Direct a tutti gli effetti è arrivato a febbraio e includeva una data di uscita di Xenoblade Chronicles 3, la rivelazione del DLC Mario Kart 8 Deluxe e altro ancora. Da allora abbiamo avuto Direct incentrati sul gioco per Xenoblade e Splatoon 3.