Nintendo: annunciato il nuovo presidente

Marco Pulicanò
Di Marco Pulicanò News Lettura da 2 minuti

La scomparsa di Satoru Iwata ha aperto un dibattito frenetico tra i fan della grande N. Chi sarà il suo successore? Che ne sarà dell’azienda? Crollerà o resisterà?

Tutte queste domande ora convergono in un unico nome: Tatsumi Kimishima, il nuovo presidente, annunciato da Nintendo Co., Ltd. Classe 1950 e laureato in legge, il nuovo presidente era già Representative Director per The Pokémon Company e CEO di Nintendo of America; inoltre continuerà a conservare il ruolo di capo delle risorse umane dell’azienda.

Da questa elezione sono sorte altre incognite: chi troveremo nei Nintendo Direct? Sarà all’altezza? Qual è il suo passato?  All’interno di questo contesto sono avvenuti anche alcuni cambi, come i cambi di ruoli di Shigeru Miyamoto e Genyo Takeda, nella ristrutturazione operativa dal 16 settembre.

NCL-cambiamenti-nintendo

Con questo nuovo ruolo di rappresentanza, il duo assume il titolo di Technology e Creative Fellow, un riconoscimento d’esperienza. Shigeyuki Takahashi sarà addetto anche ai controlli qualità, mentre Sinya Takahashi si occuperà dello sviluppo business.

Con Tatsumi Kimishima, uomo di grande esperienza che ha ricoperto alte cariche, si spera che Nintendo possa raggiungere nuove mete e continuare a migliorarsi.

Da parte nostra, siamo curiosi di vedere che tipo di politica adotterà il nuovo presidente e auguriamo a lui e alla sua azienda un futuro pieno di successi.

Condividi l'articolo