VideogiochiNews

Nintendo svela il Super Nintendo World Direct, in arrivo novità sul parco

Nintendo Italia ha da poco annunciato che a partire dalla mezzanotte di stasera, dunque 00:00 di sabato 19 dicembre, si terrà un Super Nintendo World Direct interamente dedicato al parco a tema della grande N che aprirà il prossimo 4 febbraio 2021 in quel di Osaka. Inoltre, come si può evincere dal titolo del panel, l’evento avrà come assoluto protagonista il Super Nintendo World, dunque, come sottolineato nel post dalla stessa azienda, non ci sarà alcun annuncio legato ai videogames.

Il 19/12 andrà in onda il SUPER NINTENDO WORLD™ Direct! Nel corso dei circa 15 min. della diretta ti mostreremo #SUPERNINTENDOWORLD, la nuova area di @USJ_Official. Nel video non appariranno giochi. Segui la diretta in inglese dalle ore 00:00 del 19/12: bit.ly/2J6tixG

Stando al comunicato di Nintendo Italia, che potete comodamente recuperare in calce all’articolo, lo show durerà circa 15 minuti e andrà in onda alle ore 00:00 del 19 dicembre, rigorosamente in lingua inglese. Se volete assistere al Direct con i sottotitoli in italiano dovrete pazientare fino alle 8:00, sempre del 19/12. Finalmente dopo tantissime indiscrezioni e foto rubate, potremo dare uno sguardo più da vicino al nuovo parco a tema ispirato nel design, nei colori e nei personaggi al celebre Regno dei Funghi di Super Mario.

Inoltre, nelle scorse settimane Universal ha sottolineato che, al fine di rendere il più immersiva possibile l’esperienza all’interno del parco, e più simile alla controparte videoludica, ha realizzato le varie attrazioni presenti al suo interno sfruttando le ultime tecnologie disponibili sul mercato. Stando alle recenti parole della reporter Kurumi Mori, il Mario Kart AR si chiamerà Koopa’s Challenge, sarà ambientato all’interno del castello di Bowser e utilizzerà delle cuffie AR, per rendere l’esperienza ancora più travolgente. Quest’ultima verrà elevata ad un ulteriore step dato che i visitatori del Super Nintendo World saranno equipaggiati con dei bracciali smart, i Power Up Band, che aumenteranno ulteriormente il coinvolgimento all’interno del parco divertimenti, dando vita a combattimenti e alla raccolta di monete virtuali.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche