VideogiochiNews

Ninja Gaiden: Master Collection, la versione ingiocabile riceve l’update che serviva

La versione PC di Ninja Gaiden: Master Collection è stata vittima di un pessimo porting che ha destato parecchie perplessità, oltre a ricevere parecchie critiche da fan a addetti ai lavori, ma con un recente update la situazione potrebbe essere stata risolta in parte

Oltre a non supportare frame rate superiori a 60 FPS, non c’era modo di modificare la risoluzione nel gioco. I giocatori, infatti, sono stati costretti ad aprire le proprietà del gioco nella loro libreria di Steam e inserire manualmente la risoluzione.

Anche seguendo questa insolita procedura, alla fine le scelte legate alla suddetta risoluzione erano soltanto tre, ossia 720p, 1080p e 4K.

Koei Tecmo, editore del titolo, ha cercato di risolvere i vari problemi che attanagliavano la versione PC di Ninja Gaiden: Master Collection con il suo ultimo update 1.0.0.2.

ninja gaiden master collection recensione

Oltre ad aver aggiunto il supporto della risoluzione 1440p alle opzioni, con la recente patch è sono state aggiunte altre migliorie che vi riportiamo qui di seguito:

  • Al primo avvio, il gioco ora entra in modalità a schermo intero.
  • Premendo Alt + Invio ora si passa dalla modalità a schermo intero alla modalità a finestra.
  • Il cursore del mouse non viene più visualizzato in modalità a schermo intero.
  • In modalità finestra, la chiusura della finestra termina l’app.
  • Il gioco ora salva se hai utilizzato la modalità Finestra o Schermo intero e accede alla modalità all’avvio successivo.
  • L’app può ora essere chiusa dal menu di pausa.

Inoltre sono state apportate altre migliorie come la Modalità Display, Risoluzione e VSync accessibili al menu Opzioni. Inoltre è ora possibile selezionare Triple Buffering, Anti-Aliasing, Profondità di campo e Visualizzazione ombre come opzioni grafiche aggiuntive.

Ninja Gaiden: Master Collection è attualmente disponibile per Xbox One, PlayStation 4, PC e Nintendo Switch. Sebbene sia essenzialmente una raccolta dei titoli 3D Ninja Gaiden, in realtà contiene versioni aggiornate di Ninja Gaiden Sigma 1 e 2 insieme a Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge. Per maggiori dettagli sulla suddetta collection, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione qui.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche