VideogiochiNews

NieR Replicant: svelata la data d’uscita al Tokyo Game Show 2020

Durante il Tokyo Game Show 2020 che si sta svolgendo proprio in queste ore, nel corso della conferenza dedicata a Square Enix, è stato finalmente mostrato un nuovo trailer dedicato a NieR Replicant ver. 1.22474487139, la nuova versione rimasterizzata del primo titolo della serie di giochi di ruolo action uscito nel lontano 2010 in esclusiva PlayStation 3. Dopo l’enorme successo ottenuto da NieR Automata, il publisher giapponese ha voluto riproporre il primo capitolo di questa epopea distopica creata da Yoko Taro in occasione del suo decimo anniversario. Nel suddetto filmato, oltre ad aver mostrato qualche nuovo sprazzo del mondo e l’ambientazione del titolo action sviluppato dai ragazzi di Toylogic, è stata finalmente svelata la data d’uscita di questa attesissima remaster, che uscirà il prossimo 23 aprile 2021 in occidente, mentre gli appassionati nel Paese del Sol Levante potranno iniziare a giocarci già dal giorno prima.

Nella sua prima release, NieR Replicant – e la sua controparte, NieR Gestalt, uscita solo per il mercato giapponese – non ottenne un grande successo e venne pesantemente stroncato dalla critica, che sottolineo le criticità nella sua parte tecnica, nel gameplay e nel generale senso di monotonia presente per tutta la durata della campagna principale. A causa di tutti questi problemi il primo capitolo di questa serie, sequel a sua volta di Drakengard sempre nato dalla mente di Yoko Taro, non ha avuto il successo sperato e proprio per questo motivo Square Enix ha deciso di dare nuova linfa a questo progetto, riproponendolo in una nuova veste che sicuramente darà nuova vita a questo sfortunato gioco d’azione.

Questa nuova versione di NieR Replicant, che tra le altre cose aggiungerà un personaggio inedito e una colonna sonora ricomposta e orchestrata con tanto di nuove tracce esclusive, è in arrivo il prossimo 23 aprile 2021 per PlayStation 4, Xbox One e PC, e al momento non è stata discussa nessuna possibile conversione anche per le console next-gen.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche