VideogiochiNews

NieR Automata, scoperto l’ultimo segreto del gioco dopo quasi 4 anni

All’interno di Weekly Famitsu No. 1527, pubblicato durante lo scorso marzo 2018, il direttore di NieR Automata Yoko Taro aveva dichiarato che c’era un “ultimo segreto di NieR Automata” che i giocatori avrebbero dovuto ancora scoprire. Proprio durante la giornata odierna, per l’esattezza tre anni e 10 mesi dopo l’uscita del gioco, il fantomatico mistero in questione è stato scoperto: si tratta di un trucchetto che permette al giocatore di saltare tutta la trama principale ed affrontare sin dai primi minuti il finale del gioco. A far luce sulla questione per primo è stato in particolar modo Lance McDonald, un modder di videogiochi che ha fatto la rivelazione con un video all’interno di un suo post, che trovate in calce a questa notizia:

Ho trovato un cheat code in NieR Automata che in sostanza ti permette di saltare all’ultimo finale subito dopo aver ucciso il primo boss e sbloccare le modalità bonus. Farò presto un video completo. Non è un problema tecnico, è un vero e proprio codice integrato all’interno del motore di gioco.

Taro ha confermato che questo è l’ultimo segreto di cui tanto parlava. L’account Twitter giapponese ufficiale della serie NieR ha aggiunto un’ulteriore conferma con un tweet d’avvertimento, che cita: “L’ultimo segreto di NieR Automata è stato scoperto. Contiene spoiler, quindi se non hai ancora giocato, fai attenzione sui social media“. NieR Automata è stato lanciato per la prima volta per PlayStation 4 in Giappone il 23 febbraio 2017, seguito dalla versione in Nord America rilasciata per la medesima console il 7 marzo e in Europa il 10 marzo. Su PC tramite Steam è stato pubblicato in tutto il mondo il 17 marzo dello stesso anno, mentre i giocatori di Xbox One hanno potuto mettere mano sul gioco solamente un anno dopo, il 26 giugno 2018. Una “Game of the YoRHa Edition” è stato lanciato per PlayStation 4 e PC in tutto il mondo nel febbraio 2019. Oltre a ciò, potrebbe interessarvi anche l’annuncio relativo alla data di lancio di NieR Reincarnation, avvenuto proprio qualche giorno fa.

Fonte:
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche