NieR Automata ha dimostrato, in particolare dopo il suo ultimo video gameplay, di essere un gioco caratterizzato principalmente da una forte componente action che potrebbe richiedere grande abilità da parte dei giocatori. Nonostante ciò, per venire incontro alle esigenze di ogni giocatore e rendere le cose più semplici, Platinum Games ha pensato di introdurre la cosiddetta Modalità Automatica.
Questa modalità permetterà di affrontare i nemici con un grande aiuto da parte dell’Intelligenza Artificiale, che addirittura sarà in grado di compiere schivate e attacchi dalla lunga e corta distanza, in modo del tutto autonomo. Il giocatore, inoltre, avrà anche la libertà di scegliere di quali attacchi o manovre evasive vorrà svincolarsi, lasciando il compito all’I.A. Vi ricordiamo che si tratta di una feature attivabile e disattivabile in qualsiasi momento, e che sarà disponibile solo se il giocatore sceglierà di cominciare il titolo in modalità Facile.
Per concludere vi ricordiamo che NieR Automata sarà pubblicato da Square-Enix in Europa entro i primi mesi del 2017 e sarà disponibile per PlayStation 4 e PC. Inoltre è stata recentemente annunciata una demo del titolo, il cui arrivo è previsto entro la fine del 2016. Che pensate di questa modalità? La userete oppure comincerete il gioco ad una difficoltà maggiore?