Niente remaster di Shenmue? SEGA ci spiega il perchè

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti
Shenmue III_20191119153141

I due capitoli usciti tutt’ora di Shenmue sono tra i giochi più apprezzati di sempre: la saga nata su Dreamcast ha praticamente creato un nuovo genere e la voglia di rigiocare quei leggendari titoli in HD in attesa del terzo capitolo è alle stelle. La questione remaster dei primi due titoli del brand ha sempre impazzato sui forum di ogniddove e SEGA ha espresso le sue parole, o meglio motivazioni, al riguardo.

ShenmueIl problema è che si tratta di grandi giochi e di progetti di molti anni faSe vogliamo farlo, noi vorremmo una fantastica conversione per le piattaforme attuali e ci sono un sacco di licenze nei giochi, che sono state cancellate molti anni fa. Quindi, ci sarebbe la necessità di rinegoziare i contratti. Stiamo cercando di risolvere la situazione. Non abbiamo ancora la luce verde ma ha tutta la nostra attenzione”. Indubbiamente parole ottimistiche di SEGA, che non escludono del tutto un arrivo dei primi due capitoli di Shenmue in alta definizione. Sarebbe decisamente un regalo fantastico in vista dell’uscita di Shenmue III; seppur la riuscitissima campagna Kickstarter ha permesso di avere video riepilogativi dei primi due capitoli, vivere interamente le avventure sulle nostre console attuali sarebbe una cosa incredibile.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.