Niente cross-play al lancio per Rematch: le motivazioni degli sviluppatori

Il nuovo titolo sportivo dai creatori di Sifu non ha mantenuto fede ad una promessa, ma sta comunque riscuotendo grande successo

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 3 minuti
Informazione: Questa pagina può contenere link di affiliazione, il che significa che potremmo guadagnare una commissione se clicchi sul link e fai un acquisto. Raccomandiamo solo prodotti o servizi che utilizziamo personalmente e che crediamo possano aggiungere valore ai nostri lettori. Il tuo supporto è apprezzato!

Rematch, primo esperimento sportivo dai creatori del grande successo indipendente Sifu, è finalmente uscito su PC e le principali piattaforme: il titolo sta riscuotendo un grande successo grazie al suo gameplay fluido e divertente, anche se i fan puntualizzano che, all’appello rispetto a quanto affermato prima dell’uscita del gioco, c’è ancora una carenza da colmare.

I fan lamentano infatti l’assenza, ad oggi, del precedentemente promesso cross-platform: ora come ora, infatti, i giocatori non hanno modo di interagire facendo dei match con amici o avversari con console differenti dalla propria. Si tratta di una problematica sulla quale gli sviluppatori si sono ufficialmente espressi in queste ore.

Rematch

Una questione puramente tecnica

“Sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora di giocare a Rematch in modalità cross-platform sin dal primo giorno. Abbiamo fatto tutto il possibile per includere il crossplay al lancio, ma Rematch è il primo titolo del nostro studio con questa funzionalità, e ci siamo trovati ad affrontare complessità tecniche impreviste che ci hanno impedito di renderla disponibile in tempo. Avremmo dovuto comunicarlo non appena è stato chiaro che il crossplay non sarebbe stato pronto per il lancio, e ci scusiamo per il disagio e la frustrazione che ciò ha causato ad alcuni dei nostri giocatori.

Per noi è fondamentale che i nostri giocatori possano godersi Rematch con i loro amici, quindi oltre alle correzioni di bug, il crossplay è la nostra massima priorità. Ci impegniamo a implementare questa funzionalità il prima possibile e condivideremo una data più precisa non appena sarà disponibile. Da un punto di vista tecnico abbiamo già una versione di base funzionante, ma dobbiamo ancora integrare le interfacce necessarie, procedere con il debugging e l’ottimizzazione, e infine superare con successo la certificazione su console—tutto questo richiede tempo, ma stiamo facendo del nostro meglio per procedere rapidamente.”

Queste le dichiarazioni ufficiali degli sviluppatori: nonostante questo piccolo inconveniente, il titolo sta riscuotendo un grandissimo successo su tutte le piattaforme.

Se anche tu hai messo gli occhi sopra questa ultima creazione dei ragazzi di Sloclup, non possiamo che consigliarti di approfittare dell’offerta al lancio di Instant Gaming per assicurarti il gioco in versione Steam ad un prezzo speciale.

CLICCA QUI per accedere all’offerta e accaparrarti Rematch su Steam ad un prezzo speciale 

Rematch è un titolo pensato per gli amanti dello sport con il guizzo delle acrobazie: il grande successo del titolo è frutto di grande attenzione da parte degli sviluppatori sul fronte del gameplay tipicamente in stile arcade con alcune trovate che aggiungono una fluidità davvero travolgente.

TAG:
FONTI:Steam
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.