Ni no Kuni II è molto differente dal primo capitolo

Matteo "mata_luce" Franco
Di
Matteo "mata_luce" Franco
Amante di tutti i generi videoludici, ma più in specifico di quelle opere prettamente single-player: a Matteo "mata_luce" Franco piace vivere le storie dei personaggi e...
News
Lettura da 1 minuti

Come ormai si sa, il prossimo capitolo di Ni no Kuni, ovvero Ni no Kuni II: Revenant Kingdom, non continuerà la storia narrata nella precedente opera. Esso infatti ha nuovi personaggi, ambientazioni ed anche un ulteriore combat system. Tutte queste differenze vengono chiarite da Akihiro Hino, amministratore delegato di Level-5. Ecco le sue parole:

Credo che nei GDR, il maggior elemento di appeal è avere una nuova esperienza, un nuovo mondo, una nuova storia, nuove avventure. Se invece proponi gli stessi personaggi, quello che succede è che sei costretto a portare il mondo precedente e tutto questo destabilizza il senso stesso di creare un GDR.

Continua l’amministratore di Level-5:

Lo stesso discorso vale per il sistema di combattimento. Se utilizzi lo stesso sistema, non ottieni una nuova esperienza. Per questo ho voluto rinnovare i combattimenti. Questa volta, abbiamo realizzato questi piccoli spiriti chiamati Higgledies. Collezionando Higgledies differenti, puoi personalizzare le tue tattiche, come con i Famigli del primo capitolo. Volevamo aggiungere qualcosa di significativo, non semplicemente ripetere quello che funzionava nel primo Ni no Kuni.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

Condividi l'articolo
Amante di tutti i generi videoludici, ma più in specifico di quelle opere prettamente single-player: a Matteo "mata_luce" Franco piace vivere le storie dei personaggi e da grande vuole diventare come Naked Snake, alias Big Boss. Il cammino è arduo e tortuoso, ma non demorde.