NewsNews

Netflix annuncia The Black Game, l’evento ispirato a Black Mirror: Bandersnatch

Facendo seguito al grande successo ottenuto da Black Mirror: Bandersnatch, il film interattivo della saga di Black Mirror che ci permette di controllare la vita del protagonista, Netflix Italia ha annunciato l’arrivo di The Black Game. Si tratta di un esperimento interattivo simile a Bandersnatch ma trasportato nella realtà, dove il pubblico sarà in grado di controllare, attraverso l’account Instagram dell’azienda, la vita di un misterioso candidato per un giorno intero. L’appuntamento è per il prossimo 16 gennaio.

Ecco la descrizione dell’evento:

Bandersnatch è stato solo l’inizio. Stefan era solo un personaggio di finzione, con cui avete giocato. Ora è il momento di fare sul serio: con The Black Game, per un giorno, sarete voi a decidere la storia. Ma sarà qualcun altro a viverla. Non importa in quale parte d’Italia vi troviate il 16 gennaio, per partecipare vi basterà seguire Netflix su Instagram e interagire con le stories che condivideremo nella giornata del 16. Prendete parte all’esperimento che sconvolgerà la vita di una persona: diventate Black Gamers.

Difficilmente il soggetto in questione dovrà buttarsi da un palazzo o uccidere un proprio parente come Stefan il protagonista di Black Mirror: Bandersnatch, probabilmente l’utente potrà controllare scelte semplici di un giorno speciale della sua vita. Inoltre non saranno esperienze individuali ma collettive, ribaltando di fatto il concetto di Bandersnatch. Per ulteriori dettagli vi lasciamo al trailer d’annuncio pubblicato sulla pagina facebook di Netflix.

Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche