VideogiochiNews

Neo Geo Mini: arrivano da SNK l’annuncio ufficiale e le prime immagini

Quest’anno cade il 40° anno di fondazione di SNK e per festeggiare l’importante traguardo, l’azienda ha annunciato la pubblicazione di Neo Geo Mini, la versione miniaturizzata dei vecchi cabinati da sala giochi dei primi anni ’90. Gli amanti del retro gaming potranno presto acquistare questa mini-console, la quale si preannuncia già come oggetto da collezione, oltre che come semplice piattaforma di gioco. Similmente agli altri prodotti in commercio, Neo Geo Mini potrà essere collegata al proprio televisore tramite un cavo HDMI. A differenza delle altre mini però, questa dispone di uno schermo a cristalli liquidi da 3,5 pollici che ne permette l’utilizzo anche senza la riproduzione su TV.

Realizzata per assomigliare in tutto e per tutto ad un cabinato a gettoni, la console si presenta di dimensioni compatte e facile da trasportare. Con un peso di appena 600 grammi e misure di 135 mm x 108 mm x 162 mm, l’ingombro è davvero ridotto. La mini di SNK sarà disponibile in due colorazioni diverse: la prima rossa, bianca e blu destinata al mercato nipponico, mentre la seconda blu, bianca e nera sarà venduta nei negozi occidentali. Non sono stati resi noti i titoli contenuti nella console, ma come potete vedere dalle immagini nella galleria in fondo all’articolo, si possono notare alcuni giochi molto famosi: Metal Slug, Metal Slug II, Real Bout Fatal Fury, Real Bout Fatal Fury 2, The King of Fighters ’97, The King of Fighters ’98, Samurai Shodown II e Samurai Shodown V Special. La line-up comunque dovrebbe contenere una quarantina di titoli in totale.

 

Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche