VideogiochiNews

Naughty Dog sarebbe al lavoro su un gioco fantasy

È da un po’ di tempo che non si sente parlare di Naughty Dog, e le voci che circondando il prossimo gioco, che dovrebbe essere un fantasy non si placano.

Quando si parla di ambientazione fantasy e Naughty Dog, viene molto difficile non pensare al franchise Jak and Daxter, che non viene toccato dagli sviluppatori americani da anni.

Infatti, ormai è dall’arrivo della console di settima generazione – PlayStation 3 – che lo studio first party di Sony PlayStation si è concentrata su The Last of Us e soprattutto sulla serie Uncharted. Fatto sta che, con la continua e costante crescita della software house, Sony sia determinata nell’investire in altre proprietà intellettuali firmate Naughty Dog, che secondo gli ultimi leak dovrebbe essere ambientato in un mondo fantasy.

Secondo quanto pubblicato dall’account ufficiale Twitter di OopsLeaks, sembra che il gioco di Naughty Dog sarà sviluppato senza il coinvolgimento di Neil Druckmann, che ricordiamo essere il direttore di The Last of Us. Purtroppo l’insider non ha saputo dare maggiori informazioni, e con la vastità di generi fantasy presenti nel mercato videoludico, è molto difficile cercare di comprendere se sarà davvero un nuovo Jak and Daxter o se gli sviluppatori stanno guardando altrove, magari realizzando un titolo medievale, che sia sul mondo occidentale od orientale poco importa.

Insieme al darci quest’informazione, il tweet rivela che la modalità multiplayer di The Last of Us Parte 2 dovrebbe uscire verso l’inizio del 2023. Non solo, sembra che il multiplayer sarà molto simile al titolo Escape from Tarkov. Per ora non ci è dato sapere nulla, visto che stiamo comunque parlando di notizie non ufficiali. Solo Naughty Dog potrà svelare a cosa sta lavorando e in quali modalità. Ma possiamo dire che un The Last of Us 2 multiplayer con lo stile di Escape from Tarkov sarebbe davvero una rivoluzione per la serie, senza contare che aumenterebbe il livello d’immersività del titolo. Non vi resta che attendere!

Fonte:
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche