VideogiochiNews

Naughty Dog lavora su un nuovo tripla A, lo suggerisce un annuncio

Stando ad un annuncio recentemente pubblicato da Sony PlayStation, l’azienda sarebbe ora alla ricerca di personale per stabilire un nuovo team di sviluppo per lavorare ad un titolo tripla A a braccetto con Naught Dog e Visual Arts. La notizia arriva proprio da un annuncio lavorativo, nel quale viene specificato che il progetto non ha ancora un nome, ma che c’è già una “chiara visione un piano d’uscita”. Non è chiaro tuttavia se si tratterà di una nuova IP o di una serie già nota.

L’annuncio riguarda nello specifico la ricerca di un Senior Producer, che recita quanto segue:

Sony PlayStation sta costruendo un nuovo team di sviluppo interno, in collaborazione con PSS Visual Arts, un pluripremiato team di produzione specializzato in animazione, motion capture, video, arte e scansioni.

Questo progetto ad alta visibilità è stato sviluppato in collaborazione con Naughty Dog, e anche se è stato appena annunciato, abbiamo una visione chiara del progetto e del piano di rilascio.

Utilizzando la nostra nota esperienza e talenti di prim’ordine, garantiremo un’elevata qualità visiva per il gioco, nonché un’avvincente esperienza per i nostri giocatori.

Già da queste parole si capisce che di sicuro si tratta di un progetto ambizioso, come conferma anche il requisito di assunzione per il Senior Producer nell’annuncio, che richiede alla personalità di aver lavorato almeno a due o più titoli AAA pubblicati, e dove almeno in uno di questi abbia ricoperto il ruolo di Senior Producer durante l’intero ciclo di sviluppo.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche