VideogiochiNews

My Hero Academia, in arrivo un gioco ispirato al manga

Con il manga in procinto di concludersi e l’anime nel vivo della trama questo è sicuramente uno dei migliori periodi per lanciare sul mercato un nuovo videogioco ispirato al manga disegnato da Kōei Horikoshi, My Hero Academia. Il gioco, in arrivo su mobile, vedrà il giocatore combattere al fianco di alcuni fra i personaggi più in vista del manga: Deku, Todoroki e Bakugo.
My-Hero-AcademiaI tre eroi avranno l’obiettivo di sconfiggere Slidin’Go, antagonista del manga supportato in questo gioco da un robot gigantesco. Molte informazioni inerenti al mobile game assieme ad alcuni artwork esclusivi sono trovabili sul sito ufficiale del gioco https://realdgame.jp/heroaca/. Dettaglio particolarmente interessante è la lista di doppiatori, sono molti infatti i nomi che coincidono con quelli dell’anime.

Il gioco sarà strutturato come una sorta di Escape Room, una dinamica molto comune nei titoli finalizzati a sponsorizzare le opere nipponiche. Altri manga famosi infatti sono stati trasposti in giochi di questo tipo, esistono già infatti le Escape Room di opere come “Le Bizzarre Avventure di Jojo“, “Hunter x Hunter” o “Kenshin-Samurai Vagabondo“. Il gioco sembra essere già quasi pronto e pare che alcune idee saranno realizzate proprio entro la fine di questo mese, a breve gli eroi della UA Academy sbarcheranno anche sui nostri cellulari.

Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche