Julian McMahon è scomparso all’età di 56 anni. L’attore australiano è noto ai più per ruolo divenuto con il tempo iconici per quanto concerne il mondo della televisione, anche se è riuscito a ottenere ruoli importanti anche nel mondo del cinema.
In tal senso, McMahon ha interpretato il Dottor Destino nel film Fantastici Quattro (2005) e nel suo sequel del 2007 Fantastic Quattro e Silver Surfer. In ambito televisivo, McMahon è noto soprattutto per aver interpretato Cole Turner in Streghe, Christian Troy in Nip/Tuck e Jess LaCroix in FBI: Most Wanted.
Il 4 luglio 2025, Deadline ha riportato che Julian McMahon è morto il 2 luglio, dopo una battaglia privata contro il cancro. La moglie dell’attore, Kelly McMahon, ha scritto a Deadline quanto segue:
Con il cuore aperto, desidero condividere con il mondo che il mio amato marito, Julian McMahon, è morto serenamente questa settimana dopo un coraggioso tentativo di sconfiggere il cancro. Julian amava la vita. Amava la sua famiglia. Amava i suoi amici. Amava il suo lavoro e amava i suoi fan. Il suo desiderio più profondo era portare gioia in quante più vite possibile. Chiediamo il vostro sostegno in questo momento per permettere alla nostra famiglia di elaborare il lutto in privato. E auguriamo a tutti coloro a cui Julian ha portato gioia di continuare a trovare felicità nella propria vita. Siamo grati per i ricordi che ci ha dato.
Julian McMahon ha iniziato la sua carriera di attore in Australia con ruoli in soap opera come Home and Away, questo prima di fare il proprio debutto nel mondo della serialità televisiva americana. McMahon ha ottenuto i primi riconoscimenti per il già citato ruolo del mezzo demone Cole Turner in Streghe, ma la notorietà è arrivata soprattutto con il ruolo dello spietato chirurgo plastico Christian Troy nella serie Nip/Tuck.

Come detto in apertura d’articolo, Julian McMahon ha in seguito avuto modo di farsi un nome anche in ambito cinematografico grazie al ruolo del Dottor Destino nei due film con protagonisti i Fantastici 4 diretti da Tim Story a metà degli anni 2000.
In conclusione non possiamo fare altro se non rivolgere le nostre più sentite condoglianze a tutti gli affetti e i parenti di Julian McMahon.