MSI annuncia il VR Boost Kit

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 3 minuti

MSI, nella giornata odierna, ha annunciato il VR Boost Kit; tale prodotto viene pensato come aggiunta per gli utenti PC che desiderano facilitare l’esperienza VR. Questo kit permetterà di spostare nel pannello frontale, con un frontalino apposito, le uscite necessarie per poter godere del funzionamento di tutti i visori di ultima generazione. Inoltre gode di un form factor da 5.25″. il VR Boost è stato pensato per poter essere installato sulla maggior parte dei dispositivi in circolazione. Inoltre, nel dispositivo, troveremo due porte USB 3.0 e un uscita HDMI. Questo kit disporrà di una cover aggiuntiva di color argento e un bracket da collegare sul retro del case per attaccare una eventuale prolunga HDMI alla scheda video. Il Kit Boost potrà essere utilizzato su tutte le schede madri MSI in grado di poter supportare la tecnologia USB 3.0. Inoltre, sarà compatibile con diverse schede video Ready supportate.

MSI VR Boost Kit

Per sfruttare appieno tutta la realtà virtuale, è richiesto avere una configurazione propria della schede video di ultima generazione, sopratutto di fascia alta. Schede video come: GeForce GTX 1080 e 1070 X & X, sempre dall’azienda MSI, saranno perfette per una esperienza VR mozzafiato. Inoltre, la nuova applicazione Gaming App, disporrà di una funzione VR per far si che tale ottimizzi il PC con l’uso dei visori.

VR Boost Kit

L’applicazione Gaming App, ci potrà permettere non solo di selezionare i preset OC, Gaming e Silent in pochi istanti, ma anche di accedere alla funzione One-Click, che all’istante ottimizzerà l’intero processo del PC all’uso dei visori. Avremo inoltre, due funzioni extra, la prima chiamata EyeRest, che migliorerà la qualità dell’immagine; La seconda DragonEye ci permetterà di seguire streaming o video da Youtube rendendo il sistema MSI perfettamente controllabile anche solo dall’applicazione. Essa risulta fondamentale per ogni gamer, sopratutto per gli amanti del modding, che potranno gestire tutti i LED MSI, con dei semplici click tra le 5 modalità già pre-impostate. Riportiamo qui sotto in questo momento, le specifiche tecniche del VR Boost Kit:

  • Output: HDMI / USB 3.0 x 2

  • Lunghezza Cavi Interni: HDMI: 100cm / USB: 42cm
  • Dimensioni: 149*43*75 mm (5.25″)
  • Peso: 318 g / 504 g
  • Compatibilità: Tutte le schede video MSI VR Ready

Cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre considerazioni in merito commentando, se volete, la news!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.