NewsCinema e TV

Ms. Marvel: ecco quand’è ambientata la serie nell’MCU

Dopo la conclusione di Avengers: Endgame e della Infinity Saga, il roster di personaggi del Marvel Cinematic Universe si è notevolmente ampliato con nuovi eroi come Shang-Chi, America Chavez e Kate Bishop. Ora, l‘8 giugno, il Marvel Cinematic Universe vedrà il debutto di Ms. Marvel nell’omonima serie Disney+.

Con Iman Vellani nei panni di Kamala Khan, Ms. Marvel è una serie che mostra come una fan degli Avengers sarà chiamata ad affrontare la sua stessa natura sovraumana. La domanda che molti si pongono, però, è: quando si svolge Ms. Marvel nella timeline post-Endgame? Ora, poco prima del debutto della serie, i Marvel Studios hanno offerto una risposta in tal senso.

In un’intervista esclusiva con The Direct, la scrittrice e produttrice di Ms. Marvel Sana Amanat ha parlato di dove il racconto delle origini di Kamala è collocato nella linea temporale dell’MCU, affermando che si svolge all’incirca uno o due anni dopo Avengers: Endgame. Ecco quali sono state le sue parole in merito:

Penso che in questo momento non abbiamo messo un numero ufficiale su quanti anni sono passati da Endgame. Non posso dirtelo con certezza, ma sento che sono passati uno o due anni [dopo Avengers: Endgame], qualcosa del genere, ma in realtà non lo so nello specifico. Ma abbiamo tutti i dettagli nella nostra sequenza temporale.

Ms. Marvel Disney+Considerando che la maggior parte di Avengers: Endgame si svolge nell’anno 2023, ciò sta a significare che Ms. Marvel dovrebbe svolgersi o nel 2024 o nel 2025.

Attualmente, le serie TV più recenti ambientate nel Marvel Cinematic Universe sono Moon Knight e Hawkeye. Quest’ultima serie si svolge circa un anno dopo gli eventi di Endgame, mentre per Moon Knight ci sono pochi collegamenti con Marvel Cinematic Universe, per cui è difficile definire il che periodo si svolge.

Per quanto concerne l’imminente nuova serie targata Marvel Studios, ovvero Ms. Marvel, vi ricordiamo che debutterà su Disney+ l’8 giugno 2022.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche