VideogiochiNews

MotoGP 23, rivelata la data di uscita

MotoGP 23 è stato annunciato ufficialmente con il trailer ufficiale del gioco. Nel nuovo capitolo della serie sviluppata da Milestone compariranno tutti i piloti ed i tracciati ufficiali delle categorie MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE.

Le principali novità riguarderanno la modalità carriera. Grazie all’introduzione di un Social Network fittizio, infatti, il giocatore potrà interagire con piloti, team e manufacturer, favorendo la nascita di nuove amicizie o rivalità che andranno a condizionare il comportamento dei piloti in pista. I Turning Points permetteranno poi di saltare da una categoria ad un’altra con più facilità, raggiungendo determinati obiettivi.

Verrà introdotto anche il Meteo Dinamico, che renderà le gare molto più imprevedibili e renderà fondamentale l’utilizzo delle strategie più adatte. Tornerà poi l’Accademia di MotoGP, che permetterà di imparare le basi e perfezionare il proprio stile grazie alle apposite sessioni d’allenamento. Il multiplayer sarà disponibile sia offline in Split-Screen (funzione non attiva su Nintendo Switch) che online. Verranno implementati il cross-play (solo tra console) ed un nuovo sistema di ranking che garantirà al giocatore di ritrovarsi a gareggiare contro avversari del suo stesso livello. Anche in MotoGP 23 il giocatore avrà la possibilità di personalizzare il proprio personaggio grazie all’editor.

MotoGP 23 arriverà l’8 giugno 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Serie X, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.

Alberto Mini
Appassionato di videogiochi sin dall'infanzia, scrive con passione news relative al mondo che lo ha accompagnato nella crescita

    Potrebbe interessarti anche

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Altro in:Videogiochi