Nella giornata di oggi, 3 luglio, arriva la triste notizia della dipartita di uno degli attori-feticcio di Quentin Tarantino, apparso in numerose opere dell’influente regista come Kill Bill (anche il sequel), Le Iene e C’era una volta a Hollywood. Michael Madsen, nato a Chicago nel 1957, ha perso la vita nella sua abitazione a Malibù.
Come riportato da numerose testate locali, la polizia di Malibù ha affermato che l’attore dovrebbe essere venuto a mancare per cause naturali: risulterebbe, come sua ultima interazione con il mondo, proprio una chiamata al 911, probabilmente nel tentativo di chiamare aiuto.
Un’esistenza, quella del divo del cinema “sopra le righe” costellata da tragedie: recentemente, era stata diffusa dalla stampa la morte prematura del figlio, di soli 26 anni, per quello che si presumere essere stato un suicidio. Nel 2012, Madsen era stato arrestato nella sua casa di Malibù in seguito ad una feroce lite con uno dei figli, durante la quale avrebbe fatto violenza fisica su quest’ultimo. Madsen, ormai da oltre 10 anni, aveva anche una casa in Italia, precisamente a Fallo, in provincia di Chieti.
Il mondo dello spettacolo piange un attore che è stato capace di offrire numerose prestazioni memorabili: ricordiamo, oltre alle pellicole precedentemente citate, anche Donnie Brasco e The Hateful Eight.