NewsCinema e TV

Morto Bruno Arena, comico dei Fichi d’India

Si è spento all’età di 65 anni il noto comico e attore Bruno Arena, noto per la sua partecipazione al duo comico i Fichi d’India con Max Cavallari. L’annuncio arriva dal figlio Gianluca Arena, che scrive su Instagram: “Non ero pronto, ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso” e dal suo amico di lunga data Paolo Belli, che ha condiviso un’ora fa un post su Facebook.

Il comico aveva problemi di salute nati nel 2013, quando durante una puntata di Zelig ha avuto un’emorragia cerebrale, causata da un’aneurisma, che lo ha portato urgentemente in sala operatoria e che ha richiesto un periodo di riabilitazione molto lungo.

Originario di Milano, nel 1983 iniziò la carriera da animatore turistico, ma solo nel 1988 conobbe Max Cavallari, con il quale formò i Fichi d’India, che negli anni a venire iniziò a partecipare a trasmissioni di vario tipo sui più importanti canali televisivi. Il duo però raggiunse la notorietà con Zelig nelle sue prime edizioni; da lì inizieranno ad esserci partecipazioni ad altri show televisivi, a film (sempre come duo) fino al 2013, dove a inizio anno Bruno ebbe un’emorragia cerebrale. Solo nel 2014 Arena fece il suo primo ritorno in pubblico allo Stadio di San Siro per Inter-Bologna, ma comunque non riprese mai la sua carriera da comico.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche