VideogiochiNews

Mortal Kombat: lo studio è al lavoro su un picchiaduro a tema Marvel?

Non è che il team di sviluppo NetherRealm Studios, altresì noto per Mortal Kombat, sia estraneo ai supereroi: la gestione di Warner Bros lo ha visto al lavoro sul picchiaduro a tema DC Comics, Injustice, ma secondo un rumor che circola in rete da tempo il prossimo progetto potrebbe avere a che fare con i supereroi Marvel. Si tratta al momento di speculazioni, quindi vi invitiamo alla cautela.

Personaggi del calibro di Spider-Man ed Iron Man si sono già visti nel contesto dei picchiaduro, di solito nel franchise Marvel vs. Capcom gestito dalla rivale d’oltreoceano di NetherRealm Studios. Vista però la delusione suscitata nel pubblico dall’ultimo episodio della serie crossover, il successo della costola videoludica di Warner Bros si prospetta molto più appetibile a livello di profitti.

Sebbene Disney e Warner Bros siano note per la loro accesa rivalità, a rendere plausibile il rumor e l’eventualità di vedere il mondo Marvel tra le mani degli sviluppatori di Mortal Kombat, NetherRealm, provvede la stessa storia del publisher. L’altro studio di WB Games, il team di sviluppo TT Games (ex Traveller’s Tales), ha avuto a che fare con proprietà Disney per i suoi giochi LEGO, supereroi compresi.

Ciò detto, la fonte è abbastanza incerta: trattasi di Daniel Richtman, un insider dell’industria cinematografica e fumettistica. Sulla sua pagina Patreon, Richtman asserisce che il titolo sia in sviluppo per PlayStation 5, senza menzionare la piattaforma precedente. Ricordiamo che Mortal Kombat X avrebbe dovuto includere anche PlayStation 3 prima di scartare ogni uscita cross-gen.

Un’interessante sfaccettatura che ci sentiamo in dovere di ricordare è che Ed Boon, storico fondatore ed attuale capo di NetherRealm Studios, ha risposto ad una domanda specifica di Game Informer in passato. Si trattava proprio dell’ipotesi di un potenziale picchiaduro a tema Marvel, sul quale ha detto “Probabilmente non dovrei parlarne”. Non una prova schiacciante, ma un buon indizio.

Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche