Morta Anne Rice, addio all’autrice di Intervista col Vampiro

Anne Rice, autrice dietro la realizzazione di Intervista col Vampiro è purtroppo morta, lasciandoci a solamente 80 anni in California.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 3 minuti

Ci troviamo purtroppo a piangere la scomparsa di Anne Rice, autrice di Intervista col Vampiro che è da poco morta in California a solamente 80 anni, come annunciato da suo figlio Christopher Rice, che ha parlato della situazione in maniera sentita.

La donna non si è distinta solamente per la realizzazione della storia del vampiro più nota di sempre, visto che questa ha poi dato vita alle opere Le Cronache dei Vampiri, una serie di 10 storie che hanno continuato il successo della prima, la quale risulta sicuramente la più nota per via dell’importante adattamento cinematografico.

Trovate qui di seguito le parole di Christopher Rice tradotte:

Care persone della pagina. Qui il figlio di Anne, Christopher, e mi duole il cuore portarvi questa notizia. All’inizio di questa notte, Anne Rice è morta per via di complicazioni. Ci ha lasciato 19 anni dopo che mio padre, suo marito Stan, è morto. L’immenso dolore della nostra famiglia non può essere descritto. Come madre, il suo supporto è stato senza condizioni – mi ha insegnato ad abbracciare i miei sogni, rifiutare la conformità e affrontale le voci della paura e dei dubbi su me stesso. Come scrittrice, mi ha insegnato a sfidare le definizioni dei generi e arrendermi alle mie passioni ossessive. Nelle sue ultime ore, sono stato seduto vicino a lei all’ospedale, in soggezione per i suoi successi e il suo coraggio, ripercorrendo i ricordi della vita che ci ha portato da San Francisco a New Orleans, e i magnifici panorami della California meridionale. Karen, sua sorella, salutandola con un bacio ha pronunciato: “Che corsa che hai fatto, ragazzina”, e ritengo che possiamo essere tutti d’accordo. Ci consoliamo sperando che Anne stia ora vivendo in prima persona le risposte alle domandi spirituali, che hanno definito la sua carriera. Nei suoi ultimi anni, i contributi a questa pagina le hanno portato molta gioia, assieme a un senso di amicizia e comunità. Anne verrà sepolta nel mausoleo della nostra famiglia al Metairie Cemetery di New Orleans con una cerimonia privata. Il prossimo anno, terremo una celebrazione a News Orleans per la sua vita, con un evento aperto al pubblico a cui saranno invitati amici, lettori e fan che le hanno portato gioia e ispirazione per tutta la vita.

Seppur la perdita per il mondo intero sia davvero incommensurabile, fa sicuramente piacere vedere come la famiglia di Anne le sia stata vicina fino all’ultimo, mentre tutti potremo ancora continuare a tastare con mano l’evoluzione che la donna ha portato nel mondo della scrittura e delle storie.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.