Mancano poco meno di due settimane prima del debutto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e, ad ogni giorno che passa, sono sempre di più i fan alla ricerca di nuove informazioni e curiosità. Ed è così che in una recente intervista rilasciata ai microfoni di Gameinformer, Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma hanno rivelato quali sono le caratteristiche che preferiscono di questo gioco.
Il primo a rispondere alle domande dei nostri colleghi americani di Gameinformer è stato Shigeru Miyamoto, che si è dimostrato particolarmente attratto dalla fauna presente all’interno di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
A partire da Ocarina of Time ho sempre amato Epona e gli altri animali, come suggerisce la mia maglietta (la maglietta di Shigeru raffigura Link a cavallo). In Breath of the Wild abbiamo un designer e un programmatore che si occupano solo degli animali, il bestiario è molto vario. Dovrete trovare i cavalli, allevarli e cavalcarli, e con gli altri animali dovrete decidere se guardarli solamente o se sia necessario cacciarli. Dovrete fare scelte. E quando guarderete il cielo, vedrete gli uccelli diretti chissà dove. È divertente chiedersi quale sia la loro destinazione.
Per Eiji Aonuma invece la cosa più affascinante del gioco è il potersi librare in aria grazie al deltaplano, ma andiamo a scoprire perché:
Io dico il deltaplano. L’altezza mi spaventa molto, è qualcosa che non potrei fare nella vita reale. Quindi, essere in grado di lanciarsi da un luogo elevato e svolazzare qua e là è decisamente qualcosa che non potrei vivere in prima persona. È molto divertente.
Colgo l’occasione per ricordarvi che The Legend of Zelda: Breath of the Wild farà il suo debutto a partire dal 3 marzo 2017 per Nintendo Switch e WiiU.