VideogiochiNews

Microsoft vuole portare Xbox Live anche su Switch, Android e IOS

Mancano ancora più o meno due mesi alla GDC 2019 ma la scaletta degli interventi a cui assisteremo durante l’evento dedicato agli sviluppatori ci rivela che Microsoft ha in piano una ulteriore espansione dei servizi Xbox Live, che vuole portare a supporto dei giochi su Android, iOS e Nintendo Switch. D’altronde ci sono già giochi dei Microsoft Studios, come Minecraft, che richiedono il login al Live sulle altre piattaforme o permettono di sbloccare achievement.

In questo caso si tratta di abbattere ancora di più le barriere, portando la lista amici, i club e gli achievement di Xbox su quasi ogni schermo, a prescindere che il gioco sia di Microsoft o meno. In questo modo, il giocatore potrebbe sbloccare anche su Switch gli Achievement sul suo profilo, trovare i suoi amici su Live e così via.  Pensando al Game Pass poi le potenzialità diventano ancora maggiori. Questi nuovi propositi si combinano inoltre con il nuovo servizio di streaming in sviluppo, Project xCloud, che vuole concedere ai fan la possibilità di giocare qualsiasi videogame su qualsiasi piattaforma, grazie al supporto del cloud computing. La volontà di Microsoft di ampliare il proprio mercato e non limitarsi alla sola Xbox era manifesta da tempo: ora la compagnia pare pronta a fare un grande passo. Voi cosa ne pensate dei piani della casa di Redmond?

Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche