Come un fulmine a ciel sereno, il sito Xbox.com ha svelato in anteprima ed ufficialmente la nuova Xbox. Confermato dunque il rumor più atteso riguardante la nuova misura e peso della nuova console della casa di Redmond, sarà infatti slim e porterà delle sostanziali migliorie hardware rispetto alla precedente prima versione della console uscita nel 2013.
Il nuovo modello, dal nome in codice Edmonton, sarà più piccola del 40% rispetto alla console attuale, inoltre avrà un hard disk da 2TB e permetterà di visualizzare video a 4K Ultra HD. Sarà dotato di un supporto dell’high dynamic range con dunque un supporto innovativo per le foto, avrà uno stand per il posizionamento verticale e un controller rivisitato.
Per farvi comprendere come tale nuova console sia decisamente rivoluzionaria, si vocifera la misura di essa possa essere misurata mettendo “due controller messi fianco a fianco” e presenterà un fondo nero con un ingresso USB da un lato, e dall’altro l’interfaccia per la lettura degli infrarossi; anche il design della console dunque sarà totalmente rivoluzionato. Cosa ne pensate? Non resta dunque che attendere la conferenza di domani pomeriggio, ore 18:00 su Real Players, per avere nuovi aggiornamenti in merito alla nuova console di Microsoft!