Microsoft punta a nuovi titoli alla Quantum Break

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi News Lettura da 1 minuti

Quantum Break, più che un videogioco, si è rivelato essere un’unione di due media: la serie TV e il videogioco stesso. Si tratta di un’interessante variante all’interno del mondo dei videogiochi, ma che non verrà sicuramente ricordato come il miglior gioco sviluppato da Remedy Entertainment, che ha rappresentato però un importante passo in avanti per la software house guidata da Sam Lake. Stavolta in casa Microsoft sembra nascere una remota possibilità di vedere progetti simili a Quantum Break supportati su PC e Xbox One, anche se Xbox Entertainment Studios ha già chiuso i battenti. Curiosa la risposta Shannon Loftis, general manager dei Microsoft Studios, che ha risposto così in merito a The Guardian:

the-last-guardian_ps4-9896

Questo tipo di progetti sta diventando più semplice. Man mano che le tecnologie di performance capture migliorano il lavoro per eliminare il gap tra intrattenimento lineare e interattivo diventa sempre più contenuto. Mi piacerebbe lavorare su un altro gioco che unisce più media.

Dunque cosa pensate di questa possibilità? Fateci sapere se vi piacerebbe allora provare un altro gioco a metà tra serie TV e gameplay, lasciando un commento in fondo all’articolo o sulla nostra pagina Facebook. Continuate a seguirci per tutte le future sorprese a riguardo!

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.