Microsoft Italia: “Nintendo sta scomparendo”

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 1 minuti

Durante un incontro con la stampa organizzato da Microsoft Italia, tenutosi a Milano in occasione dell’inizio della Games Week, si è parlato molto della line-up invernale di Xbox One, di Windows 10 ma soprattutto del futuro del Kinect.

Stefania Duico (Xbox Marketing Director), rispondendo alle numerose domande dei giornalisti proprio sulla periferica della console di casa Redmon, ha voluto fortemente sottolineare quanto Kinect possa offrire stili di gioco adatti a un pubblico mainstream e occasionale citando dei giochi come Xbox Fitness o l’imminente Just Dance 2016. Duico infine, con una frase che ha decisamente suscitato clamore, ha poi concluso: “Nintendo sta scomparendo e quindi c’è un pubblico che cerca quel tipo di esperienza”. Cosa ne pensate di tale dichiarazione?

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!