Michael Pachter: Microsoft non abbandonerà Xbox

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

C’è chi lo odia e chi lo ama, ma Michael Pachter è fatto così. Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, la divisione Xbox non sta affrontando un momento così floreale. Secondo alcuni analisti, Microsoft è prossima alla bancarotta; mentre per lui, Michael Pachter, non sarà affatto così. Durante una recente intervista svolta ai microfoni di Gamingbolt, l’analista e critico videoludico ha dichiarato importanti informazioni riguardo quest’ultima situazione.Michael PachterDi seguito, vi riportiamo quanto detto:

Non credo che la divisione di Xbox voglia uscire dal mercato. Per esempio: Pepsi non vende quanto Coca Cola, Burger King non vende quanto McDonalds, ma se sono comunque redditizi e fruttano qualcosa perchè dovrebbero chiudere? Io penso che dovrebbero muovere qualcosa sul fronte esclusive, anche se non so se si tratta realmente di una priorità per loro, sinceramente non so nemmeno se hanno degli studi interni quanto quelli di Sony. Horizon Zero Dawn è di Guerrilla Games e quei ragazzi sono stati davvero bravi a svolgere il loro lavoro. Non è facile mettere su qualcosa del genere, che trovo assolutamente affascinante. A meno che Microsoft non decida di comprare Take Two e sviluppare i vari GTA e Red Dead in esclusiva, in quel caso sarebbe troppo difficile per loro far fronte a giochi così grandi. Io credo che abbiano la possibilità di fare una cosa del genere, ma non so se realmente possono.

Cosa pensate a riguardo? Credete sia arrivata la fine per la casa di Redmond?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.