Metroid Prime 4: Beyond, dubbia pubblicità londinese afferma la disponibilità del gioco da ora

In una metro londinese è comparso un dubbio cartellone pubblicitario che afferma la disponibilità a sorpresa di Metroid Prime 4: Beyond. Clamoroso errore?

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Metroid Prime 4: Beyond è sicuramente uno dei titoli di punta del 2025 videoludico, tuttavia ancora privo di una data d’uscita ufficiale. O almeno, per un cartellone pubblicitario avvistato nel cuore di Londra recita in realtà un altro scenario.

Segnalato dal portale VGC, nella metro londinese Oxford Circus è comparsa una dubbia pubblicità riguardante il quarto capitolo dell’omonima saga con Samus Aran protagonista, accompagnata da altri cartelloni raffiguranti altri titoli per Nintendo Switch 2, come Mario Kart World e Donkey Kong Bananza (a proposito dello scimmione, date un’occhiata alle novità di Bananza presentate nell’ultimo Direct).

Come si può vedere dalle immagini qui sotto, se nelle due pubblicità dei titoli di Donkey Kong e di Mario Kart vengono riportate correttamente le rispettive disponibilità, in quella di Metroid Prime 4: Beyond è curioso il fatto che ci sia la dicitura “Out Now” (disponibile ora).

Un ingenuo sbaglio di qualcuno o qualcosa si sta muovendo su Metroid Prime 4?

C’è da dire che, nel momento della pubblicazione di questa notizia, Nintendo non ha ancora annunciato una data ufficiale del gioco, segno che quella pubblicità messa nella metro di Londra potrebbe essere un clamoroso errore.

Oppure potrebbe trattarsi di un segnale indiretto che la casa di Kyoto possa annunciare a breve la data di Metroid Prime 4? Sicuramente è troppo improbabile, ma non è comunque da escludere dato che il gioco è attualmente previsto in un generico 2025 in esclusiva per l’ecosistema Switch (NSW1 e NSW2) e i tempi sembrano ormai maturi per un annuncio simile.

Ricordiamo che l’opera sviluppata da Retro Studios è tornata a mostrarsi nel Nintendo Direct di marzo dopo anni di silenzio, per poi ripresentarsi nel Direct di aprile dedicato alla recente console della grande N. Metroid Prime 4: Beyond su Nintendo Switch 2 sarà inoltre compatibile con la funzionalità mouse dei Joy-Con e offrirà due modalità, Qualità e Prestazioni (quest’ultima fino a 120 fps).

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!