VideogiochiNews

Metal Gear Solid 3 Remake, un teaser misterioso anticipa il reveal?

Da qualche tempo a questa parte le voci su un possibile remake di Metal Gear Solid 3 si sono fatte sempre più insistenti, tanto che quest’oggi è stato pubblicato un misterioso video, che potrebbe averne anticipato addirittura l’annuncio ufficiale. Stando a quanto trapelato in rete è stato pubblicato un video, ricondiviso immediatamente su Twitter e Reddit, da Virtuos Games società affiliata a Konami dal 2018, che si vocifera essere al centro della trasposizione del terzo capitolo di Metal Gear.

Secondo quanto riportato nelle varie ricondivisioni il video è stato mostrato per errore sul canale YouTube ufficiale della software house cinese, e finalmente dovrebbe ufficializzare i tanto attesi lavori che si stanno svolgendo per portare Metal Gear Solid 3 sulla nuova generazione di console. Nel video, che abbiamo condiviso poco sotto, si può ammirare una foresta, molto simile all’ambientazione del terzo capitolo della serie, con alla fine un codice morse. Gli esperti di codice morse si sono adoperati per trovare il significato di quei suoni che dovrebbe essere: 8 dicembre.

Nel corso dell’8 dicembre 2022 andranno in onda niente di meno che i The Game Awards, uno degli show più atteso da tutti i videogiocatori, oltre che per veder premiati i proprio titoli preferiti, ma anche per assistere a prestigiose presentazioni. Insomma, a questo punto abbiamo numerose voci ancora tutte da confermare che vedono l’annuncio del remake di Metal Gear Solid 3 molto vicino, più un video che sembra anche anticiparne l’esatta data. Non ci resta che attendere e capire se Konami proprio come ha fatto precedentemente con Silent Hill stia preparando un annuncio importante con una miriade di progetti collegati al franchise, per celebrarne degnamente i 35 anni di età.

Dopo aver mandato in tilt la rete, Quixel ha fatto sapere che era un teaser non per Metal Gear Solid 3 Remake, ma per annunciare la nuova realese di Megascan, deludendo non poco i fan. Certo è stato un gran bel colpo di marketing per la società che è riuscita ad arrivare ad un numero indefinito di utenti!

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche