VideogiochiNews

Metal Gear Soli V: The Phantom Pain al suo debutto ha battuto Avengers: Age of Ultron

Dai dati pubblicati da Adobe Digital Index, scoprimo che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain nel suo giorno di debutto ha venduto per un valore pari a 175 milioni di dollari. confrontando tali dati di vendite con quelli di altri media, come il cinema, si può notare come il titolo di Kojima abbia superato, sempre nel giorno di debutto, Avengers: Age of Ultron che ha incassato invece 84 milioni di dollari. Se ancora non ne avete abbastanza di numeri, allora sappiate che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ha richiesto un budget di 80 milioni, mentre quello di Age of Ultron è stato di 250 milioni.

metal-gear-solid-5-the-phantom-pain_ps4-8387

 

Tamara Gaffney, analista per Adobe, ha spiegato che:

“l’industria dei videogiochi è molto più grande di quanto alcuni del mercato non si rendano conto.  Questi giochi riescono a generare più attività sociale di quanto non riescano a fare alcuni film, ed uno dei maggiori giochi di quest’anno è riuscito a  superare di quasi il doppio i numeri del film dal debutto più forte [ossia Harry Potter e I Doni della Morte parte 2, che era arrivato a 91 milioni).”

Manuel "K4rTiuS" Ricotta
A digiuno di Supernintendo, la sua carriera da videogiocatore inizia col Commodore 64 regalato da suo zio. Dove scopre un mondo fantastico, quello del gaming, fra le spade e i draghi di Golden Axe. Poi la storia d'amore prosegue con il Sega Master System 2 e la spilletta del porcospino blu e quella mitica cassettina di Alex Kidd. Per continuare poi fra Game Boy con i Pokèmon, Nintendo 64 con l'idraulico baffuto più famoso del mondo e... finalmente, con Playstation, solamente 10 anni dopo il primo capitolo della saga, che scopre essere nata con lui e che, ancora non lo sa ma lo accompagnerà per i suoi prossimi vent'anni ed oltre, il serpente solido fa la sua comparsa e aggiunge così tre nuovi vocaboli al suo dizionario: Metal Gear Solid.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche