Mercedes-AMG GT Coupé 4: ecco il nuovo modello della spaziosa automobile

Stefano Speranza
Di
Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo...
News
Lettura da 2 minuti

Mercedes-AMG GT Coupé 4, questo è il nome del nuovo modello della famiglia delle Coupé a due porte della nota casa automobilistica tedesca. Questa nuova automobile, grazie alle sue linee decise, il cofano motore ribassato, il corpo muscoloso e la coda fastback, può essere inserita di diritto e a tutti gli effetti nella famiglia dei modelli AMG GT sportivi a due porte (ma con la differenza che questa nuova Coupé è a quattro porte).

Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH, ha rilasciato una dichiarazione dedicata alla nuova GT Coupé 4:

La nuova AMG GT Coupé4 concilia le qualità corsaiole della nostra due porte sportiva con la massima inclinazione alla vita di tutti i giorni. Interpreta in modo del tutto originale la nostra mission delle Driving Performance, e con la sua particolare configurazione riuscirà a conquistare i cuori di tanti appassionati di Mercedes-AMG.

mercedes-amg gt coupé 4

Andiamo a vedere alcuni dati tecnici relativi a questa neonata GT Coupé 4:

  • Il motore a benzina a sei cilindri in linea da 3,0 litri, con un collaudato V8 biturbo AMG da 4,0 litri, copre un range di potenza da 270 kW a 470 kW.
  • La trazione integrale 4MATIC+ è completamente adattiva, mentre il cambio 9G SPEEDSHIFT AMG (con convertitore di coppia TCT e frizione a bagno d’olio MCT) incrementa sensibilmente le prestazioni.
  • L’aerodinamica data dal sistema di regolazione dell’aria AIRPANEL per lo spoiler posteriore estraibile migliora le prestazioni in curva.
  • L’abitacolo tecnologico, con otto interruttori a display ad alta definizione nella consolle centrale, il volante in seire, i tasti AMG, i sedili anch’essi in serie AMG e un display widescreen digitale rende la vita del guidatore più facile e intuitiva.
Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).