NewsCinema e TV

Mega Man: Netflix lavora a un adattamento live-action

Mega Man arriverà presto su Netflix. La prolifica piattaforma di streaming è, infatti, al lavoro su un film live-action sulla serie di videogiochi a piattaforme creata nel 1987 da Capcom. Secondo alcune fonti vicine al progetto, la pellicola sarebbe già da un po’ in fase di sviluppo.

Il film deve ancora essere confermato da Netflix ma, durante un recente aggiornamento del sito web, la società di produzione del film Supermarché si è lasciata sfuggire l’importante partnership. Sul sito ufficiale è possibile leggere:

Henry, Rel e il loro produttore interno Orlee-Rose Strauss mantengono una lista di sviluppo attiva. Le caratteristiche dei lavori includono un adattamento di Mega Man di Capcom per Chernin Entertainment e Netflix, che hanno scritto il progetto e lo stanno dirigendo.

Un film live-action di Mega Man era stato annunciato per la prima volta nel 2018, pochi giorni dopo l’uscita di Mega Man 11. All’epoca, la pellicola in uscita ricevette il titolo provvisorio di MEGA MAN. Henry Joost e Ariel Schulman sono stati confermati come sceneggiatori e direttori del film, che è stato originariamente annunciato per 20th Century Fox.

Sebbene si sia saputo poco del progetto fin da quando è stato annunciato per la prima volta, Joost e Schulman hanno confermato che il film era in fase di sviluppo l’anno scorso.

Siamo molto entusiasti, penso che presto avremo grandi novità a riguardo. Non possiamo dire molto in questo momento, ma è un progetto molto vicino e che ci sta molto a cuore, e siamo molto entusiasti.

Mega Man è un personaggio realizzato dal Dottor Light, originariamente con lo scopo di assisterlo in laboratorio. Non si tratta di un normale robot, ed è attorno a lui che si svolge l’intera vicenda. Mega Man è in grado di provare emozioni come gli esseri umani, e con il tempo sviluppa un forte senso di giustizia.

Netflix ha recentemente portato sul piccolo schermo una serie tratta da un altro videogioco di successo, League of Legends. Arcane ha avuto un grande successo di pubblico, e critiche stellari. Per chi non avesse ancora avuto modo di vederla, ricordiamo che è online la nostra recensione.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche