Mass Effect Andromeda: informazioni sulla trama

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Qualche giorno fa, durante l’E3 di Los Angeles, è stato divulgato il nuovo trailer di Mass Effect Andromeda, ultimo capitolo della serie in via di sviluppo da parte di Bioware. L’azienda, creatrice anche della saga dei Dragon Age, ha dichiarato che vuole raccontare una storia completamente slegata dalle decisioni prese nel terzo episodio. Nonostante abbia preso questa decisione, la software house vuole giocare anche sull’effetto nostalgico che lega molto i fan alla serie.

Mass Effect AndromedaDurante un’intervista,  lo Studio Manager Aaryn Flinn, ha dichiarato l’intenzione di creare una storia totalmente isolata, ma senza dimenticarsi delle origini del gioco. Queste sono state le parole del dipendente Bioware:

Per noi è importante ereditare qualche elemento di background dalla prima trilogia. Vogliamo che i fan esclamino ‘oh, ricordo questo personaggio!’. C’è una coalizione di razze aliene. Dobbiamo trovare un modo per fare coesistere le razze che conoscete con quelle nuove. Come nella tradizione di Mass Effect, alcune collaboreranno tra loro, e altre saranno molto meno pacifiche.

Sicuramente quanto è emerso è davvero singolare e non vediamo l’ora di poter mettere le mani sulla versione finale del gioco. Ricordiamo che l’uscita dell’opera è prevista per il 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.