VideogiochiNews

Marvel Snap: nuova patch e bilanciamenti

Abbiamo vissuto un mese interessante, quello che va dal 21 febbraio al 21 marzo 2023, in quel di Marvel Snap: Nimrod è giunto nella stagione corrente senza però avere un impatto incisivo sul gioco, quello che invece portava confusione e decisamente poco bilanciamento è stato (neanche a dirlo) Thanos che grazie alle Gemme dell’Infinito si è guadagnato il titolo di carta rank S. Come si sono comportati gli sviluppatori in merito? Ebbene ecco gli aggiornamenti e le nostre considerazioni in merito.

 

  • Gettoni del Collezionista: se non avete ancora ultimato la collezione della Serie 3, ora riceverete quattro volte il valore dei gettoni (quando li otterrete).
  • Il Negozio si divide in due:
    – Scegli una Carta: Ogni otto ore verrà visualizzata una carta della Serie 3 che non possiedi, non potrai “pinnarla” ovvero tenerla ferma ma potrai ottenerla gratuitamente; scegli bene perché sarà solo una volta per stagione.
    – Negozio con Gettoni: la sezione dedicata alla spesa dei Gettoni del Collezionista sarà relegata solo a carte che sono di Serie 4 e 5 e alle più richieste Varianti Ultimate.

La soluzione sopra riportata si traduce con un bel vantaggio per tutti, soprattutto per i giocatori f2p. Passiamo ora alle carte che scalano di sezione:

  • Dalla Serie 5 alla Serie 4:
    – Zabu
    – Sauron
    – Shanna
    – Dazzler
    – Re delle Ombre
  • Dalla Serie 4 alla Serie 3
    – M’Baku
    – Orka
    – Attuma

Ora quando selezioni una carta in gioco viene visualizzato il nome dell’artista, la sua variante (nel caso lo fosse) ed eventuali riconoscimenti.

Aggiunti gli audio per Nimrod, Thanos, Master Mold e Testata Mutante Negasonica, oltre a nuovi effetti per i campi Morag e Baronia di Sinistro. Gemme dell’Infinito e Thanos ora hanno degli effetti nuovi ad inizio partita e quando soddisfi l’effetto della Gemma del Potere che dona a Thanos +10 ovunque egli sia.

  • Thanos –  passa da Costo 6 Potere 11 a Costo 6 Potere 10. Di fatto non cambia molto, il Titano Pazzo rimane una delle carte più forti del gioco.
  • Gemma dello Spazio – Adesso attivando il suo effetto è possibile spostare una carta da un campo qualsiasi al campo dove si trova la Gemma. Pesca una carta. Questo effetto rende l’interazione con Lockjaw meno incisiva e spinge i giocatori a giocare in maniera diversa.
  • Quinjet – Ora riduce il costo delle carte che non fanno originariamente parte del tuo mazzo di 1 punto ma non possono scendere a 0. Di fatto è stato un aggiornamento atto a impossibilitare i giocatori a giocare le Gemme dell’Infinito a costo 0.
  • Teschio RossoPassa da 5/15 a 5/13 ed il suo Effetto Continuo passa dal +2 alle carte dell’avversario a +1. Cambiamento doveroso per abbassare la potenza generale di una carta che stava inflazionandosi nel meta attuale.
  • She-Hulk – Passa da 6/10 a 6/9 – resta comunque una carta molto forte e apprezzabile.
  • AeroPassa da 5/7 a 5/8 ed ora sposta nella sua zona solo l’ultima carta che l’avversario ha giocato. Rimane più che giocabile ma si rivela una tech-card non più decisiva come prima.
  • Mystica, Uomo Assorbente e Taskmaster da oggi richiedono che la carta di cui vogliono copiare l’effetto sia in gioco al momento della copia.
  • Morbius – Le statistiche di Morbius cambiano solo quando si trova in gioco e non quando è nel mazzo o in mano. Interazione con Uomo Negativo corretta ora.
  • Knull – Il Signore dei Symbionti adesso cambia la sua potenza solo mentre si trova in mano e non più mentre è nel mazzo. Interazione, anche qui, pensata per un corretto funzionamento con Uomo Negativo.
  • Morso della Vedova – Cambia il testo della carta di Vedova Nera, ora recita “finché si trova nella tua mano non puoi pescare carte.

Per il momento è tutto, attendiamo nuove patch e bilanciamenti per il prossimo 21 aprile a questo punto.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche