Marvel 1943: Rise of Hydra è stato rinviato, non arriverà nel 2025

Il rinvio al 2026 servirà a Skydance Games per rifinire il gioco e offrire ai fan un'avventura indimenticabile.

Ilaria Petralia
News
Lettura da 2 minuti

Se aspettavi con ansia Marvel 1943: Rise of Hydra, preparati a portare un po’ di pazienza. Skydance Games ha annunciato con un post su X che il gioco non uscirà più nel 2025 come inizialmente previsto, ma arriverà nei primi mesi del 2026. Una decisione presa – spiegano gli sviluppatori – per perfezionare ulteriormente l’esperienza e consegnare un titolo che sia davvero all’altezza della visione creativa.

Il progetto era stato svelato nel marzo 2024 durante una presentazione di Unreal Engine alla Game Developers Conference, e fin da subito aveva acceso l’entusiasmo dei fan Marvel (e non solo) per la sua ambientazione originale e il suo team di sviluppo d’eccellenza. Sviluppato con Unreal Engine 5, il gioco promette un’esperienza cinematografica immersiva, grazie anche all’utilizzo di tecnologie avanzate come il MetaHuman Animator per animazioni facciali realistiche.

Scritto e diretto da Amy Hennig, autrice dei primi tre indimenticabili Uncharted, Marvel 1943: Rise of Hydra ci porta in piena Seconda Guerra Mondiale per raccontare una storia inedita con un giovane Steve Rogers e un nuovo Black Panther dell’epoca: Azzuri. Il tutto condito da atmosfere da film d’avventura anni ’40, missioni all’ultimo respiro e una buona dose di intrighi narrativi.

«Prenderci questo tempo aggiuntivo ci permetterà di perfezionare ulteriormente il nostro lavoro e di offrirvi la migliore esperienza possibile,» si può leggere sul post «Abbiamo in serbo novità entusiasmanti e non vediamo l’ora di condividere presto altre novità». Insomma, l’attesa sarà più lunga del previsto, ma se il risultato sarà davvero quello che promettono, potremmo trovarci davanti a una delle esperienze Marvel più intriganti di sempre in campo videoludico.

Condividi l'articolo