NewsCinema e TV

Marvel 1602: Neil Gaiman punta a un adattamento cinematografico

Neil Gaiman, scrittore nel magnifico Marvel 1602, ha affermato di desiderare che la sua opera a fumetti possa apparire presto in un adattamento cinematografico. Durante il San Diego Comic-Con, nel mezzo del panel di The Sandman, è stato chiesto a Gaiman se si sarebbe mai potuto vedere Marvel 1602 tornare in qualche opera o al cinema. Lo scrittore ha affermato che da anni vorrebbe vedere una trasposizione della sua opera.

Questo dipende dalla Marvel! Io ho chiesto un adattamento circa 8 anni fa, ma mi è stato risposto di no, che non sarebbe mai accaduto. Quelle persone ora se ne sono andate, ci sono nuove figure e mi piacerebbe vedere un film o una serie TV su Marvel 1602.

Marvel 1602 potrebbe venire presa in considerazione per la realizzazione di un’opera che in tanti stanno aspettando? Non ci resta che attendere e sperare in una risposta positiva dai Marvel Studios. L’opera è stata pubblicata per la prima volta nel 2003, ed è composta da 8 numeri. I supereroi Marvel vengono catapultati nell’era elisabettiana, e si possono incontrare personaggi come Nick Fury, gli X-Men, i Fantastici 4, Spider-Man, Magneto e molti altri in un tempo storico diversissimo da quello a cui siamo abituati.

Di recente, Marvel stessa ha affermato che si potrebbe tornare molto presto nel 1602, forse nelle nuove puntate della serie animata targata Disney+ What if…?. La Stagione 2 si è conclusa, infatti, con una scena ambientata proprio in quell’anno, che potrebbe venire utilizzata come base per lanciare un film o una serie interamente ambientati in epoca elisabettiana.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche