VideogiochiNews

Marathon è il nuovo shooter di Bungie dopo Destiny

AGGIORNAMENTO (15:25): Marathon è il nuovo sparatutto PvP fantascientifico che stato rivelato durante il PlayStation Showcase di ieri sera, titolo che ritorna dal passato di Bungie in modo prepotente, e che sarà disponibile per PC, PS5 e Xbox Series S|X, pubblicato da Sony.

Oggi è stato pubblicato il primo video documentario di sviluppo da parte del team “Che cos’è Marathon? | Da qualche parte nei cieli”, che va a chiarire un po’ di quello che ci siamo chiesti durante le ultime ore.

In Marathon saremo dei “Runner“, col compito di esplorare il mondo ostile di Tau Ceti IV, alla ricerca di artefatti, impianti e armi, ovviamente per diventare sempre più forti. Faremo parte di una crew di 3 giocatori, dove ognuno potrà sfruttare a proprio vantaggio le proprie abilità e il proprio stile di gioco.

Ci sono diversi modi in cui, ci racconta il creative director Steve Cotton, sentirete di poter vincere nel gioco: ovviamente rimanere vivi, oppure uscire con il maggior numero di artefatti. Ogni pezzo di un artefatto che troverete nel mondo può essere combinato per creare artefatti più grandi e più di valore.

NOTIZIA ORIGINALE: Sembravano essere solo rumor, ma oggi arriva l’annuncio ufficiale: durante il PlayStation Showcase di stasera Bungie annuncia ufficialmente il suo nuovo sparatutto. Dopo il fortunato franchise di Destiny, che continua ancora il suo ciclo vitale, lo studio lavorerà alla riesumazione di un brand ormai scomparso, Marathon.

Il gioco originale risale al 1994, e ai tempi riscosse un discreto successo che l’ha portato anche all’ottenimento di due sequel. All’effettivo, fu il primo grande successo di Bungie, prima ancora della nascita di Halo.

Oggi lo studio vorrebbe riportare in vita il franchise ripartendo da zero con un live service costantemente aggiornato in cui, secondo i primi leak, tre giocatori collaboreranno in una lotta fra squadre.

Non sappiamo cosa aspettarci da questo grande ritorno, ma siamo più che certi che Bungie farà un buon lavoro.

Fonte:
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche