Giochi da Tavolo e di RuoloNews

Magic The Gathering: il nuovo set Caccia di Mezzanotte è disponibile

La nuova espansione di Magic The Gathering, il celebre gioco di carte collezionabili, è ufficialmente disponibile in formato cartaceo: si intitola Innistrad Caccia di Mezzanotte.

Lo scorso agosto gli appassionati hanno visto l’annuncio di quattro nuovi deck cross-over in arrivo in futuro ispirati ad altri brand. Questi saranno basati su Il Signore degli Anelli, Street Fighter, Fortnite e Warhammer 40.000 e saranno disponibili nel 2022, in concomitanza con il 30° anniversario del gioco.

Non ci saranno solo le celebrazioni con i cross-over a festeggiare tale traguardo: i set principali non si fermeranno, anzi per l’occasione si ritornerà all’ambientazione originale di Dominaria. Il set di cui parliamo oggi, invece, riporterà i giocatori sul piano di Innistrad.

La tagline del set Caccia di Mezzanotte è un invito ai giocatori a scatenarsi, «Diventa ciò che temi»: la nuova espansione, infatti sarà incentrata sui mannari e ambientata durante il Festival del Raccolto, momento in cui umani e warlock eseguono un rituale volto a mantenere l’equilibrio sul piano di Innistrad. Le cose, tuttavia, stanno per diventare molto più buie…

magic the gathering

Il deck presenta quattro nuove dinamiche tutte da scoprire: Diurno/Notturno, Disturbare, Decomposto e Congrega. I giocatori potranno sfruttare le carte a doppia facciata per realizzare nuove meccaniche di gioco, con effetti diversi a seconda della trasformazione in Diurno o Notturno. Altre dinamiche invece di ritorno, invece, sono Flashback e Indagare.

Alcuni dei prodotti inseriti nel set Innistrad Caccia di Mezzanotte conterranno dei codici da inserire online su Magic The Gathering Arena, dove i giocatori potranno riscattare la versione digitale della carta in questione.

Infine, in occasione del lancio della nuova espansione, è partita l’iniziativa Lycanspiracy: Magic The Gathering ha inviato i mannari a girovagare per le strade delle principali città europee da Roma a Londra, passando per Berlino, Parigi e Madrid, come parte di un’esperienza immersiva di marketing per pubblicizzare l’uscita del deck. Potrete trovare al seguente link tutte le informazioni e foto degli avvistamenti.

Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche