Giochi da Tavolo e di RuoloNews

Magic The Gathering: Dominaria Unita, nuovi dettagli e un evento virtuale

Oggi Wizard of the Coast ha presentato in anteprima la nuova espansione del gioco di carte per eccellenza, Magic The Gathering, ovvero Dominaria Unita. Oltre all’importanza generale della nuova uscita, questa si avvale anche di un sapore dolcemente storico, dato che arriva in occasione del trentesimo compleanno del franchise, e che inoltre ritorna all’ambientazione della leggendaria prima uscita di Magic. L’espansione farà il suo debutto il 9 settembre.

Il comunicato stampa ufficiale inoltre, ha annunciato che questo 18 agosto si terrà uno speciale evento virtuale, lo Wizard Presents, che ci regalerà non solo nuove informazioni dedicate a Dominaria Unita, ma anche notizie riguardanti le altre uscite di Magic The Gathering e Dungeons & Dragons. Tra le cose che ci sono state anticipate, figurano anche Secret Lair e Universes Beyond, pronti a timbrare il cartellino all’evento in vista del prossimo anno.

Torneremo quindi dove tutto è cominciato trent’anni fa, nel posto che è stato il primo palcoscenico delle battaglie di Viandanti e titani, tra goblin, elfi, draghi e creature più disparate, tra magnifici ed evocativi paesaggi. Il 10 agosto sarà possibile visitare DailyMTG per leggere l’inizio di questo nuovo arco, con Karn che guardando al passato di Dominaria per plasmarne il futuro.

Il nemico è ancora in queste terre, ed è solo questione di tempo prima che il conflitto esploda. Durante lo Wizard Presents del 18 agosto invece, la storia verrà rivelata per intero, e saranno condivisi ulteriori contenuti in anteprima.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche