VideogiochiNews

Mafia: Definitive Edition, il titolo si mostra in un video gameplay

Da poco è stato pubblicato dal portale IGN.com un gameplay esteso di Mafia: Definitive Edition, dalla durata di 14 minuti. Il filmato era stato programmato per oggi alle 17:00, ma durante la notte è spuntato un video sul canale YouTube Modded Games che ha anticipato il reveal ufficiale. Durante tutto il gameplay è presente il commento di Haden Blackman (presidente di Hangar 13), che spiega in dettaglio le caratteristiche di questo remake. Pur lasciando intatta la storia del gioco, gli autori hanno effettuato una serie di modifiche, come da prassi per un remake: nel titolo potremo assaporare una sceneggiatura aggiornata, condita con nuovi dialoghi, quest secondarie ampliate e cut-scene aggiuntive, il tutto realizzato con lo stesso motore grafico di Mafia III.

La narrativa non è l’unica cosa ha ricevuto un sostanziale upgrade. Nel gameplay di Mafia: Definitive Edition ci viene infatti mostrata una missione della storia principale, denominata “Trip to the Country“, qui il protagonista deve affrontare dei nemici in una fattoria. In questo frangente, è possibile notare che il sistema di shooting e molto simile a quello del secondo e del terzo capitolo, e che quindi la nuova opera di Hangar 13 è pensata per essere un vero e proprio svecchiamento rispetto al titolo originale, che si porta ormai dietro ben 18 anni.

Questo remake del primo Mafia sembra promettere davvero bene, in quanto riporta l’atmosfera del titolo originale insieme ad un gameplay rivisitato, per rendere il tutto al passo con i tempi. Vi ricordiamo che il gioco è stato purtroppo rimandato per il 25 settembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One, e che sarà possibile acquistarlo sia separatamente che insieme a Mafia Trilogy, sia una collection che comprende anche la remastered di Mafia II, di cui trovate la nostra recensione al seguente link. Speriamo di scoprire ulteriori informazioni prima dell’uscita, che non è per fortuna particolarmente lontana.

Luca Pio Valerio
Nato in una provincia dove sei fortunato se riesci a prendere il 3G, sono cresciuto come molti con la passione per i videogiochi, in particolare, con i rhythm game (ho passato tutto il liceo a giocare roba come Stepmania o DJMAX Portable).

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche