NewsCinema e TV

Madame Web: tanti dettagli dalle prime immagini dal set

Manca poco meno di un anno all’uscita di Madame Web, film del Marvel Cinematic Universe che tratterà le vicende di Cassandra Webb, e nelle ultime ore sono arrivate le prime immagini dal set. Il set in questione si trova a Boston, ma per chi vedrà il film su grande schermo si tratterà di New York.

Sì: Boston è stata trasformata nella New York dei primi anni 2000. Questo è evidente osservando alcune delle immagini trapelate dal set. Intanto, sui taxi sono presenti pubblicità che raccontano la velocità del 3G, tecnologia ormai arcisuperata. Guardandosi attorno, poi, emergono altri dettagli utili per datare con precisione l’anno nel quale è ambientato il film.

In nostro soccorso arriva Beyoncé, la diva dell’R&B che ha costruito il suo successo proprio nei primi anni del nuovo millennio. Sulla facciata di un palazzo che farà parte del set, capeggia un poster gigante della cantante originaria di Houston, in Texas. Il poster in questione mostra la copertina di Dangerously in Love, primo album solista della futura moglie di Jay-Z.

Madame Web prime immagini setQuesto album è uscito il 22 giugno del 2003: di conseguenza, proprio grazie al poster che appare sulla facciata del palazzo, possiamo dire che almeno parte delle vicende di Madame Web, del quale abbiamo appena visto le prime immagini dal set, saranno ambientate nel 2003.

Altri dettagli tipici di quegli anni sono le cabine telefoniche e le cabine del New York Daily News a ogni angolo della strada. Insomma, gli addetti alla scenografia hanno fatto un lavoro straordinario e riusciranno a trasmettere le tipiche vibes di quegli anni, magari servendosi proprio dei brani cantati da Beyoncé nella colonna sonora.

Cosa sappiamo di questo film? Intanto, possiamo dire che farà parte dello Spider-Verse e che le riprese termineranno a settembre. Il personaggio di Madame Web, poi, è relativamente nuovo: è stato disegnato da Joe Romita Jr negli anni 80 ed era la leader delle Donne Ragno.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche