NewsCinema e TV

Lupin: il nuovo spot della serie Netflix vede protagonista Gué Pequeno

La nuova serie originale Netflix francese Lupin è sulla piattaforma di streaming dall’8 gennaio 2021. La prima parte, intitolata Dans l’ombre d’Arsène, si comporrà di 5 episodi. Per celebrare il lancio in Italia della nuova serie che vede nei panni del ladro gentiluomo l’attore Omar Sy, l’account Instagram di Netflix Italia ha lanciato un nuovo spot con protagonista il noto rapper Gué Pequeno. Nel breve ed esilarante filmato, il cantante viene rapito proprio da Lupin, il quale cerca di convincerlo a rubare insieme a lui i tesori più preziosi del Louvre.

https://www.instagram.com/tv/CJxsmxfjy0D/?igshid=k21h215ufspz

Dopo la morte del padre, accusato di un crimine che non aveva mai commesso, la vita di Assane Diop viene completamente sconvolta, così come la sua dura adolescenza. Venticinque anni dopo deciderà di vendicarlo, traendo ispirazione da “Arsène Lupin, il ladro gentiluomo”. Assane lavora infatti come addetto delle pulizie al Louvre. Ma egli ha un segreto: sta per mettere a segno un furto spettacolare per vendicare, così, il padre, morto quando egli era ancora un bambino a seguito della ingiusta accusa. Per riuscire nell’impresa, si ispirerà alle gesta del famoso ladro, raccontate nel libro regalatogli dal genitore anni addietro, immedesimandosi completamente in lui. È infatti colto, elegante, furbo e proprio come Lupin non ricorre mai alla violenza: un moderno ladro gentiluomo, insomma, che è ancora convinto dell’innocenza del papà e vuole scoprire la verità per scagionarlo.

Il personaggio di Arsenio Lupin nasce ad inizio 1900 nelle opere letterarie dello scrittore francese Maurice Leblanc: protagonista nel tempo di numerosi adattamenti televisivi e cinematografici, ha altresì ispirato il celebre manga di Monkey Punch Lupin III, dal quale a sua volta sono stati tratti serie e film anime di grande successo. Nel cast della serie, oltre ad Omar Sy, partecipano anche Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche