Cinema e TVRecensione

LOL 3 – L’anteprima stampa svela i segreti dello Show di Amazon

Si è tenuta a Roma l’anteprima stampa di LoL 3: Chi ride è fuori. Terza stagione del fortunatissimo show di Amazon Prime Video, che ha già lanciato innumerevoli tormentoni e contribuito ad accrescere la fama di molti comici, è ora disponibile. Al Teatro Eliseo di Roma, Serena Dandini, bravissima ed elegante come sempre, ha presentato e moderato l’anteprima, affiancata dall’immancabile co-host Frank Matano, che anche in questa edizione accompagnerà Fedez alla conduzione. Presentatrice di grande spessore, inaspettata ma molto gradita dal pubblico di giornalisti ed appassionati, ha introdotto uno ad uno tutti i partecipanti a questa terza stagione.

Ci siamo lasciati non molto tempo fa con una stagione, quella di LOL 2, un po’ sottotono rispetto alla capostipite. Forse lanciata troppo a ridosso della fortunatissima serie di episodi di “SO LILLO” e all’ombra di quel grandissimo successo, LOL 2 non aveva convinto molti, nonostante avesse un cast non da buttare. Vincitore meritato, Maccio Capatonda, presente in questa anteprima stampa proprio nelle vesti di finto giornalista che interroga il suo fidato collega Herbert Ballerina, ma anche come guest star nella nuova stagione.

Insieme al già citato Herbert, ecco il cast di LOL 3: Cristiano Caccamo, prima chiamata e forse pesce fuor d’acqua. Si presenta come influencer ed attore solo in parte comico. Marta Filippi, attrice e doppiatrice romana; la grandissima e simpaticissima anche dal vivo Marina Massironi, presenza fissa dei mitici film di Aldo Giovanni e Giacomo; Brenda Lodigiani, attrice e comica; Paolo Cevoli, storico comico attivo fin dagli albori di Zelig; Fabio Balsamo, a continuare la tradizionale presenza di membri dei The Jackal; Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, duo di attori e comici tra i più apprezzati in Italia ed infine, forse il nome più grande, Nino Frassica, fuoriclasse della comicità del non-sense e dell’esagerazione.

Un cast che, almeno sulla carta, può rivelarsi esplosivo. Di fatto, aspettative che possono essere caricate da un’anteprima stampa ben pensata, che funziona ed anticipa solamente il giusto agli spettatori presenti. Alternativamente a domande poste sul momento e momenti talk show gestiti con leggerezza da Serena Dandini; brevi clip anticipano alcune delle scene dei primi episodi, ma il momento più alto si ha sicuramente con la proiezione del trailer realizzato ad-hoc dal mitico Maccio Capatonda, che per l’occasione, in LOL 3 interpreterà un promettente nuovo super-eroe.

Una stagione più indipendente

Tornando alle potenzialità di questa edizione: durante l’anteprima il cast improvvisa e fa quello che ci si aspetterebbe anche all’interno dello show. Stiamo parlando di professionisti della risata, seguiti da milioni di fan. Professionisti che rispondono (e non rispondono) a domande poste dai giornalisti, che vertono perlopiù sui racconti delle loro esperienze provate durante lo show. Emerge infatti che molti dei comici presenti usassero solamente in parte i loro cavalli di battaglia, trovandosi molto spesso a dover improvvisare. Emerge anche l’umiltà dei giovani, che si considerano fortunati ad aver partecipato a LOL 3 insieme a comici professionisti da oltre venti anni, ma anche dei meno giovani stessi, che non si sono fatti sfuggire la possibilità di partecipare ad uno show nuovo, apprezzato dai giovani.

Interessante anche la semplice (forse fin troppo) risposta che Luca Bizzarri dà ad un giornalista parlando del politically correct e di come non lo abbia cavalcato durante lo show (il problema è che la palla sarà passata ai montatori) ed anche la risposta non data alla domanda su quanto Amazon stesse investendo in Italia in questi nuovi prodotti. Non potrà essere dimenticato Nino Frassica, che finge di non poter ridere neanche durante l’anteprima.

Insomma, dal 9 marzo LOL 3 è disponibile su Amazon Prime Video in quella che sembra, Maccio Capatonda a parte, una stagione più “indipendente” della precedente e non brutta copia della prima. Sperando che gli spezzoni visti non siano i migliori, ma solo una selezione randomica, vale sicuramente la pena fare un tentativo di visione del primo episodio!

Claudio Baldacci
Videogiocatore vecchio stampo, purista e rompiscatole. Di quelli cresciuti con Playstation 1, Playstation 2 e Game Boy Color. Amante del cinema e delle serie TV, sempre attento alle nuove uscite e speranzoso che nuovi e interessanti prodotti popolino la nostra vita fino a farci diventare asociali. No, forse questo è meglio di no. Speaker radiofonico di www.radioeverywhere.it dove il mercoledì dalle 18 alle 20 parla di colonne sonore di film, videogiochi e tv e anche giocatore semi-professionista di Texas Hold'em. Basta.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche