Lo sviluppo di GTA VI sarebbe iniziato nel 2018

Un ex sviluppatore di Rockstar Games ha rivelato che lo sviluppo di Grand Theft Auto VI ha avuto inizio nel corso del 2018.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Secondo un ex sviluppatore, Rockstar Games ha iniziato lo sviluppo di Grand Theft Auto VI nel corso del 2018. In un nuovo video sul suo canale YouTubeDavid O’Reilly, ex 3D Environment Artist di Rockstar Games, ha rivelato che lo sviluppo di GTA VI è iniziato ben sette anni fa.

O’Reilly, inoltre, ha affermato di aver iniziato a lavorare al suddetto titolo dopo la conclusione dello sviluppo di Red Dead Redemption II e che ha continuato a lavorare allo sviluppo del nuovo capitolo di Grand Theft Auto fino al suo abbandono dell’azienda nel 2023.

O’Reilly ha riflettuto sui cambiamenti radicali e sulle rifiniture che il gioco ha ricevuto da quando ha lasciato lo studio due anni fa e su come il secondo trailer, rilasciato alcuni giorni fa, mostri una versione molto più ricca e immersiva del mondo che un tempo ha contribuito a plasmare.

GTA VI

È rimasto particolarmente colpito dall’illuminazione, dall’incredibile densità ambientale e dall’abbondanza di piccoli dettagli che danno vita al mondo di gioco come il fogliame, le strade affollate, l’acqua e minuscoli elementi come la fauna e i e bidoni dell’immondizia.  O’Reilly ha prestato meno attenzione all’animazione dei personaggi e alla narrazione, sottolineando che questi ambiti non sono di sua competenza, ma ha comunque apprezzato entrambi gli elementi.

In definitiva, O’Reilly ha trovato il nuovo trailer di GTA VI un piacere da guardare, non solo per la sua incredibile componente tecnica, ma perché riflette il culmine di anni di lavoro da parte di centinaia di talentuosi sviluppatori. Per concludere vi ricordiamo che Grand Theft Auto VI farà il suo debutto il 26 maggio del prossimo anno.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.