VideogiochiNews

Life is Strange 2: il primo episodio è ora gratis per sempre

Dopo il buon successo di Tell me Why rilasciato alcune settimane fa, sempre seguendo la formula degli episodi ormai classica dello studio di sviluppo Dontnod Entertainment suddiviso in questo caso in 3 episodi, Square Enix ha comunicato che tutti i possessori di PlayStation 4, Xbox One e PC potranno scaricare gratuitamente il primo capitolo di Life is Strange 2, altra perla della software house, a partire proprio da quest’oggi. Il gioco rimarrà gratis per sempre, incentivando in questo modo l’acquisto dei capitoli successivi ma anche degli altri titoli che fanno parte del quadro completo della serie più famosa dello studio di sviluppo.

Per poter godere appieno di Life is Strange 2 tuttavia bisognerà acquistare i restanti 4 capitoli che compongono l’intera raccolta, ormai trovabili a prezzi decisamente popolari. L’avventura che si può trovare in questo secondo capitolo, che ha ben pochi collegamenti con il suo predecessore, parla del viaggio di due giovani fratelli, Sean e Daniel Diaz a seguito di un tragico evento che segnerà le loro vite fin dentro. Al seguente link potete leggere la nostra recensione del primissimo episodio di questo secondo capitolo.

L’ultima opera della software house invece, Tell me Why, racconta di tematiche ben diverse, forse più mature e in parte più realistiche rispetto a quell’alone di magia che si respira all’interno di ogni opera di Dontnod. I tre episodi che compongono la raccolta sono usciti in esclusiva su Xbox One e PC e potete recuperare la nostra recensione proprio qui. Sicuramente grati del regalo che Square Enix ha scelto di fare ai propri fan, dopo il meraviglioso reveal avvenuto nella giornata di ieri durante lo showcase Sony in cui è stato mostrato per la prima volta Final Fantasy XVI, vi consigliamo caldamente di scaricare e di giocare l’intera raccolta di Life is Strange 2 e di tutti i capitoli precedenti e successivi.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche