NewsTecnologia

LG presenta il primo TV OLED da 8K al mondo

Già leader nello sviluppo di innovazioni per i TV con i suoi TV OLED, LG Electronics presenta il primo TV OLED 8K al mondo (7680 x 4320) in occasione di IFA 2018. Il TV LG OLED 8K da 88 pollici dispone di oltre 33 milioni di pixel auto-illuminanti per offrire contrasti eccellenti e neri perfetti, che rendono iconica la qualità d’immagine dei TV OLED.

Con le vendite di OLED TV sul mercato, che si prevede raddoppino nel 2018 e raggiungano oltre nove milioni di unità entro il 2022, LG continuerà ad aumentare la quota di OLED nella sua gamma di televisori premium e a guidare l’adozione su larga scala dei TV OLED. Mentre il mercato dei TV 8K, che si prevede superi le 5 milioni di unità entro il 2022, è ancora agli inizi, LG si è impegnata a guidare il mercato ultra-premium con la sua tecnologia per i TV OLED 8K.

LG

Nonostante i progressi nel campo dell’LCD, OLED è spesso stata definita come la “tecnologia display di nuova generazione” perché grazie ai pixel autoilluminanti elimina la necessità di qualsiasi tipo di retroilluminazione. Ciò consente di avere un TV all’avanguardia che ridefinisce sia la qualità dell’immagine che il design del prodotto.

Il primo LG TV OLED 8K rappresenta l’apice del successo tecnologico e il prossimo passo evolutivo nella tecnologia dei display. L’OLED 4K ha svolto un ruolo importante nello sviluppo del mercato dei TV e LG è fiduciosa che l’8K con tecnologia OLED farà lo stesso.

dichiara Brian Kwon, presidente di LG Home Entertainment Company.

I visitatori possono trovare i TV OLED 8K LG da 88 pollici a IFA 2018, insieme alle altre innovazioni tecnologiche dei TV di LG presso lo stand LG nel padiglione 18 di Messe Berlin.

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche