NewsTecnologiaPC Gaming

LG HomeBrew: il sistema automatizzato per fare birra artigianale

LG Electronics, durante il CES 2019, presenterà una macchina per la produzione di birra artigianale a capsule usa e getta chiamata LG HomeBrew. Questo dispositivo, vincitore del CES Innovation Award 2019, renderà più rapido e semplice il processo di produzione e di fermentazione di ben 5 tipi diversi di birra: la American IPA (dal tradizionale gusto di luppolo), la American Pale Ale, la English Stout, la Witbier (in stile belga) e la Czech Pilsner.

Nel dettaglio, il processo è basato su delle capsule contenenti una complessa articolazione di ingredienti classici (malto, lievito, olio di luppolo e aromi). Questa macchina, in oltre, produce birra di ottima qualità dal momento che il sistema usato per mantenere sotto controllo la produzione è basato su un sensore della temperatura e della pressione, e anche su un algoritmo di fermentazione ottimizzato per l’occasione.

Lg homebrew

LG HomeBrew in oltre non ha bisogno di grosse manutenzioni poiché il sistema autopulente, alimentato ad acqua calda, riesce a tenere la macchina pulita e a ripulirla tra un utilizzo e l’altro. Il Presidente di LG Electronics, Song Dae-hyun, ha voluto esprimere un suo commento su questa avveniristica invenzione.

LG HomeBrew è il punto d’arrivo dopo anni di elettrodomestici e tecnologie di purificazione dell’acqua che abbiamo sviluppato nel corso dei decenni. L’homebrewing è un’attività che è cresciuta a un ritmo elevato, ma ci sono ancora molti amanti della birra che non si sono ancora cimentati a causa della barriera che costituisce la produzione fai-da-te, LG HomeBrew si rivolge proprio a loro invenzione.

Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche