VideogiochiNews

L’ex pilota di Formula 1 Fernando Alonso fonda il suo team eSports

Il due volte campione del mondo di F1 Fernando Alonso torna nel mondo delle corse virtuali, lanciando un nuovo team eSports. La squadra è stata formata grazie a un accordo tra il team FA Racing di Alonso, che compete anche nella Formula Renault Eurocup, e il team Veloce Esports, affiancato dallo sponsor tecnico Logitech G. Non è la prima volta che l’ex pilota di Formula 1 si interessa di simracing. Già l’anno scorso infatti aveva collaborato come partner con il team spagnolo professionista G2 Esports anche se, durante l’estate 2018, aveva abbandonato il progetto.

Veloce vanta un nutrito pool di talenti in titoli multipli, tra cui la vincitrice della gara BRDC di Formula 3, la giovanissima Jamie Chadwick e una partnership con il campione in carica di Formula E Jean-Eric Vergne.

Alonso ha dichiarato:

Sono davvero entusiasta di presentare un team di piloti di talento per rappresentare la mia squadra per la stagione 2019. Ho selezionato alcuni talenti giovani, che sono pronti a continuare a portare la squadra al successo.

La Chadwick ha aggiunto:

Il simracing ha colmato il gap sulle gare di formula reale quando si tratta di strategia, competizione e abilità. Unirmi al team con Alonso e con gli altri miei fantastici compagni di squadra, mi consentirà di sfruttare la mia esperienza al volante e le competenze per dare il massimo.

Tra gli altri piloti confermati c’è il campione eWTCC del 2017 Alexander Dornieden che, come la Chadwick, è già stato parte del team Veloce. Anche i finalisti della McLaren Shadow, Xiang Gao ed Ebrahim Almubarak sono presenti nel roster

Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche